Attività e progetti

La scuola della Riforma esige l’adozione di una didattica che non sia semplicemente un trasferimento di saperi, ma che, attraverso percorsi didattici innovativi, possa creare e sviluppare competenze solidamente acquisite. Tali percorsi didattici possono scaturire dalle proposte dei docenti o, in alternativa, sfruttare la ricchezza dell’offerta dei diversi enti formativi e istituzionali presenti nel territorio. La caratteristica che accomuna i progetti adottati all’interno dell’Istituto è l’adesione agli obiettivi specifici del percorso scolastico e la loro natura laboratoriale, in quanto tutti prevedono il coinvolgimento diretto dei singoli studenti e la loro partecipazione attiva per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Altro elemento fondamentale è l’apertura alla realtà esterna, presentata attraverso lo studio di fatti scientifici o culturali, o attraverso l’adesione ad iniziative esterne.

MATERIALI DIDATTICI

PROGETTO AREE A RISCHIO “RICLICLANDO” A.S. 2016

PROGETTO  LETTURA – A.S. 2016-2017

“IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI ULISSE”>>>>

NUOVE ATTIVITA’ DI LABORATORIO ALL’ISTITUTO COMPLENSIVO MONTALTO SCALO

La scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Montalto Scalo ha ampliato l’offerta formativa con nuove attività a carattere laboratoriale da svolgere in orario pomeridiano, finalizzate alla preparazione dei bambini agli anni scolastici successivi, ma soprattutto a rendere piacevole e formativo il tempo trascorso a scuola. A tal proposito sono stati attivati i laboratori di: Cittadinanza (W la gentilezza ʍ il bullismo), Danza (Conosciamoci danzando), Psico-motricità (Giochiamo con il corpo), Manipolativo-creativo (Manipolando), Inglese (Hallo children).

Dicono di noi>>>>>>>>>>>>>clicca qui!